a Montecatini Terme
il Campionato regionale toscano blitz 2015
Con 8,5 punti su 11. - 40 giocatori.
Risultati e classifica su Vesus
E' pratese il campione regionale toscano a tempo rapido.
E' un amatissimo Maestro.
E' un simpatico ricciolone.
E' uno di noi.
E' PAOLO NANNELLI!!!!
Per chi fosse ancora interessato a cose sciocche come i risultati, ha fatto 8,5 su 11, che è come prendere 10 in una versione di greco, alzare di 6 centimetri la colonnina dell'esperimento di Torrricelli o prendere in testa una cassetta di 12 mele di Newton.
Prima di innescare stupide malelingue vorrei segnalare l'ottima performance del Circolo Pratese. Marco Caprino, i Bettazzi e l'allegro gruppo dei nostri vicini di casa sono stati, a mio avviso, i migliori inseguitori del campione prendendo l'equivalente voto di nove meno e otto più più in latino che è un po' più facile del greco ma comunque più difficile dell'italiano.
Ma, ahimè, la città esulta per il top.
L'istinto e la velocità di esecuzione sono fondamentali a tempo rapido trasformando la quiete delle 64 caselle in una sparatoria da far west così anche la città si è unita in questa confusione veloce per festeggiare il suo campione.
Gli autobus si sono messi di traverso per le strade e la gente ci ballava sopra, i motorini sfrecciavano con 4 o 5 persone sopra sventolando l'effigie del campione, altri, per l'emozione, rovesciavano i cassonetti per strada e gli davano fuoco, altri sparavano in aria.
E non era Napoli all'ora di punta.
Era la festa di Prato per Paolo.
Siamo andati ad intervistare alcuni elementi chiave e abbiamo scoperto che il successo di Paolo era già scritto dal destino.
"Non è molto intelligente ma si impegna molto" dicevano le maestre di scuole.
"si sapeva che era un tipo da competizione veloce" dicevano le compagne di comitiva.
"questo ragazzo arriverà in alto" diceva l'ascensorista.
Tutti segnali che si sono concretizzati nella sua incredibile vittoria.
Tutto il Circolo di Firenze Scacchi, che ha l'onore di annoverarlo tra i soci, si unisce nelle congratulazioni a Paolo.
Grande Paolo, continua così!
Gabriele Amorelli
Presidente A.D. Firenze scacchi
Segnaliamo articolo del Tirreno, finalmente un po' di interesse da parte della stampa per il nostro amatissimo gioco. Clicca su questo LINK
Grazie Gabriele per il brillante articolo (...sto ancora ridendo). È davvero un piacere per me poter arricchire la bacheca di trofei del circolo, ed ho la sensazione che molti soci presto faranno altrettanto.
RispondiEliminaP.S. " qual'è la ragazza della comitiva che mi ha tradito? "