I nostri ragazzi vincono a Siena!!
il XIX Campionato toscano a squadre U16
da sinistra a destra Roberto Colombo e Andrea Targetti in primo piano. Lapo Roccanti e Alberto Landi dietro. |
Oggi a Siena la squadra dei nostri ragazzi si è qualificata per il Campionato nazionale a squadre U16 aggiudicandosi il titolo di Campioni Regionali 2015.
In ordine di scacchiera: Alberto Landi, Roberto Colombo, Andrea Targetti, Lapo Roccanti (alla sua prima esperienza nel gioco di squadra) hanno meritatamente conquistato il titolo con 5 vittorie e un pareggio su 6 turni realizzando 11 punti su 12. Grande soddisfazione per il nostro circolo che ripone in questi giovani campioni molte giustificate speranze.
clicca per ingrandire |
da sinistra: Lapo, Alberto, Roberto, Andrea |
Commento a caldo del Maestro Paolo Nannelli che ha seguito come tanti di noi con trepidazione la cronaca tramite whatsap:
Lo scacchismo Fiorentino ed in piccola parte Pratese (leggi Giulio Marmili :-) non può che essere orgoglioso di una prestazione tanto evidente offerta dai nostri quattro giovani talenti. Ho avuto più di un'occasione per ammirare almeno in 2 di loro , (non conosco Lapo e pochissimo Targetti) velocità di calcolo, spregiudicatezza, preparazione teorica. Sempre corretti e positivamente appassionati. Senza stress ma con gli occhi luccicanti che sembrano dirti: ok maestro, la prossima volta non mi scappi. Forse il giorno è arrivato.
Commento del Presidente di A.D. Firenze scacchi Gabriele Amorelli:
Ragazzi, che dire, tutto il club è orgoglioso di voi. Non è la prima volta che dimostrate di essere forti ma ogni volta ci fate sognare. É come per gli appassionati di calcio che si vedono le partite e seguono la squadra del cuore, noi seguiamo gli atleti del nostro circolo. Oggi tocca a voi. Avete personificato la nostra fede ed avete anche vinto. Stavamo per andare a girare per Firenze a suonare i clacson, ma noi siamo scacchisti, molto più signorili. Quindi lasciamo andare qui i nostri elogi sentiti e calorosi. Siete forti, siete in crescita, siete svegli, state imparando a gestire avversari più forti, più grandi e più cattivi. Anche nei modi. Forse un giorno non sarà così facile vincere... Ma non è oggi. Forse un giorno non guadagnerete elo così facilmente... Ma non oggi. Forse un giorno la vita vi porterà altrove... Non oggi. Oggi siete uniti a tutti noi dal logo che portavate alla premiazione. Proprio Oggi. Bravi!
Nessun commento:
Posta un commento