Campionato Italiano a Squadre (CIS) 2014
Firenze Scacchi è stata promossa in serie B!!
Siamo promossi in serie B! Questo è per il nostro circolo un risultato storico, inseguito da molti anni e finalmente raggiunto.Abbiamo lottato strenuamente e anche se con un pizzico di fortuna ci siamo meritatamente arrivati.
La nostra esperienza nel Campionato italiano a squadre iniziò subito dopo la costituzione del circolo ovvero nella stagione 2006 quando per la prima volta i nostri soci scesero in campo nella prestigiosa competizione.
Di quella squadra ricordo con particolare emozione Massimo Pailli, tra i soci fondatori del circolo e primo Direttore Tecnico di Firenze Scacchi. Un vero capitano che purtroppo non c'e' piu'.
Molti altri hanno partecipato al CIS per il nostro circolo e adesso giocano in altri sodalizi oppure non giocano più.
Anche loro fanno parte della nostra storia ed anche a loro voglio dire grazie.
Mi rivedo tutti i bei momenti di vittoria e i brutti momenti di sconfitta, ma riconosco anche che nessuna croce e nessun merito è stato mai assegnato ad un singolo giocatore.
Abbiamo sempre giocato e partecipato al CIS come squadra.
Parlando però di individualità voglio dire grazie a Carlo Nelli che della squadra originaria e' rimasto l'unico ed è anche l'unico che può vantare per Firenze Scacchi la promozione in serie C e la promozione in serie B almeno come prima volta.
Voglio ricordare il mitico Mario Cassai con la sua gioia per "aver fatto il culo" come disse lui in quella circostanza ad un più giovane e quotato avversario ed aver così permesso alla squadra di vincere.
Voglio soprattutto ringraziare tutti coloro che hanno permesso a Firenze Scacchi di poter schierare tutti gli anni almeno 3 squadre e non aver mai dato forfait.
Insomma grazie, grazie di cuore a tutti: la promozione non è solo di Lazar, Marco,Simone,Carlo, Giulio e Fabio.
Questa promozione è stata ottenuta per merito di tutti voi soci di A.D Firenze Scacchi.
Fabio Poggioli
Presidente della A.D. Firenze Scacchi
Nessun commento:
Posta un commento