I cinquantacinque participanti al torneo hanno sfidato con impegno e lealtà le sessantaquattro caselle per un intero weekend, più il lunedì di festa del primo novembre.
Ad onorare e vincere il torneo è stato il Maestro Internazionale Borsos Bogdan che per tutti i sei turni ha giocato in prima scacchiera vincendo chiunque gli si presentasse davanti, esclusa una patta all'ultimo turno, con la vittoria del torneo già matematicamente in tasca.
Nell'open C, al quale ho partecipato, i giocatori sono stati diciassette, tutti non classificati (NC) ma con un buon carico di informazioni alle spalle. Nell'open B si sono sfidate terze nazionali e seconde ed esse hanno combattuto a spade tratte per il primo posto del torneo. Nell'open A si sono fronteggiati prime nazionali coraggiose, Candidati Maestri esperti ed un Maestro: Rinaldi Francesco Saverio, oltre al già citato Maestro Internazionale Bodgan.
L'associazione AD Firenzescacchi ha offerto ai vincitori splendenti trofei colorati e di eugual dimensione per ciascuno.
Dea Nataraj Malescusi